Asado Fuego alle ATP Finals 2025

Asado Fuego alle ATP Finals 2025

Domenica 6 aprile 2025, al Waya Padel di Asti, si è concluso il lungo Campionato Invernale di Padel a squadre del CSI di Asti, iniziato lo scorso novembre con ben 19 squadre maschili e suddiviso nelle categorie Gold, Silver e Bronze. Una stagione intensa, fatta di passione, amicizia e tanto sport, che si è chiusa con una giornata di finali spettacolari e un grande asado finale firmato Asado Fuego & BBQ.


🥉 Categoria Bronze: trionfa Asados!

La finale Bronze si è aperta con una curiosa storia: Asados conquista la vittoria a tavolino contro Breaking Ball, impossibilitata a presentarsi per un lieto evento — la nascita di un bimbo!
Nel frattempo, Impensabili si aggiudica il terzo posto vincendo 2-0 il derby interno Waya contro 100k.


🥈 Categoria Silver: Juve sul tetto del torneo

Grandi emozioni nella finale Silver tra F.T.P. Soc. Coop. e Juve. Dopo due set equilibrati (6-4 e 5-7), il super tie-break finale sorride a Juve, che conquista il trofeo per 10-8.
Il terzo posto va a TSG Italia Padel, che supera agevolmente 292PADEL con un secco 2-0.


🥇 Categoria Gold: A-Team domina ancora

La finale Gold ha visto A-Team imporsi su Arena Padel Team con un doppio 6-3, al termine di un match combattuto ma gestito con grande maturità da una squadra ormai punto di riferimento del padel astigiano.
Those Six completano il podio battendo Puntazos 2-1 nella finalina per il terzo posto.

Il titolo di Miglior Giocatore del Campionato è andato a Emiliano Josè Busato (A-Team), autore di un percorso impeccabile con il 76% di vittorie nei 129 game disputati.


🎉 Premiazioni e festa finale con Asado Fuego & BBQ

Alla presenza del Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, si sono svolte le premiazioni ufficiali:

  • 🥇 Asados (Bronze), Juve (Silver) e A-Team (Gold)

  • 🥈 Breaking Ball, F.T.P. Soc. Coop., Arena Padel Team

  • 🥉 Impensabili, TSG Italia Padel, Those Six

A chiudere la giornata, l’immancabile asado argentino firmato Asado Fuego & BBQ, che ha riunito atleti, amici e famiglie in un momento conviviale degno della migliore tradizione sudamericana.
Un grande ringraziamento agli organizzatori Chicco e Diego Pellitteri, ideatori del torneo e promotori del padel ad Asti, per una stagione indimenticabile.


🔜 Prossimo appuntamento

Il padel astigiano non si ferma: dal 12 maggio 2025 inizierà la fase provinciale del Campionato Nazionale CSI, con categorie Maschile, Femminile e Misto.
Le migliori squadre si contenderanno la qualificazione alle finali nazionali di Terni previste per ottobre.


🔥 Asado Fuego & BBQ è orgogliosa di aver portato il vero spirito argentino nel cuore del padel astigiano, unendo sport, passione e convivialità attorno al fuoco.
Hasta el próximo asado!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo